Un progetto nato dalla passione e dall’amore per il proprio lavoro, capitanato da anni di esperienza , questo campionato avrà l’onore di ospitare le icone che ancora oggi padroneggiano il mondo della pizza. Nella splendida location dell’Hotel Ottagono in Andria , vedremo mettere a confronto metodi di realizzazione di questo patrimonio che ancora oggi presiede le nostre tavole , sua maestà la Pizza. Abbiamo selezionato con cura gli ingredienti,i materiali ed il personale che avrà l’onore di accogliere chiunque voglia partecipare a queste due giornate di golosa creatività. Il campionato non avrà un tema particolare,motivo per cui ogni pizzaiolo che vi parteciperà ha dunque libero arbitrio sulla farcia della propria pizza.
A giudicare i concorrenti vi sarà un’accurata giuria, scelta con notevoli competenze professionali per far si che il voto scaturito da essi,possa essere un voto fondato sull’esperienza e la conoscenza di quanto assaporato tra le quali vediamo la Dott.ssa Simona Lauri, i Cuochi di Gargano e Capitanata (gli stessi che delizieranno con le loro pietanze nella serata di Gala del 30 Gennaio ), il presidente del MPI Francesco Matellicani, il pluricampione del mondo Leone Coppola, i prof. Aldo Pagliara , Marco Travaglio , Mario Ognissanti, Roberto Pepe,Elena Domanico ,Cataldo Giaconella, i grandi professionisti come Carlo e Domenico Cascella,Attilio Albachiara , Robbie Pezzoul , Ercole Santarella e sua moglie Lucia,Pascal Barbato,Francesco Panniello,Alessandro Pastoressa ecc… . Sostenuti dai grandi produttori di tutto ciò che ci permette di realizzare questo : caseificio Asseliti , Metaurobus, Molino Bianchi, farine Moringa e Tibetana, farciture Pronto Fresco Greci , patatine Lambweston,farine senza glutine Pales du Chef , pomodoro Rosso Gargano , attrezzature Bizzoca,pale Lilly, forni Marana,cantine Annarumma, salumi Granfood, carta e cartoni Emme 3, pubblicità Pubblicom. Un ringraziamento particolare va alla pizzeria Antico Forno da Mattone.
Ringraziando di vero cuore tutti gli sponsor,lo staff ,e chiunque partecipi alla realizzazione di questo progetto. Consigliamo di non perdere l’occasione di esserne partecipi.
Per info e prenotazioni : Antonio Scapicchio 334-7921656 / Domenico Cascella 389-1378128